video

Un po' di storia

  • Vista e vizi di refrazione

    Le persone esplorano il mondo attraverso i processi cognitivi che sono formati dalla percezione, dalla memoria e dall'apprendimento; la percezione utilizza i sensi per far interagire l'individuo con l'ambiente circostante. Attraverso questo processo la personalità di ognuno di noi prende forma e si consolida nel corso di tutta l’esistenza.

  • Dal passato al futuro delle lenti a contatto

    Oggi le lenti a contatto hanno raggiunto una grande diffusione e un elevato livello tecnologico. Garantiscono una percezione visiva completa, a tutto campo, ed una perfetta visione periferica; sono indicate per ogni esigenza correttiva e sono confortevoli, adatte sia per un uso quotidiano, da mattina a sera, che per un uso saltuario, ad esempio per una festa, un concerto, un’occasione speciale, o finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra). Tutti, ad ogni età e nelle più diverse situazioni, possono indossare le lenti a contatto, che diventano così preziose alleate per ogni momento della giornata.

Il mondo delle lenti a contatto

  • A ognuno la sua LaC

    Le lenti a contatto per la loro praticità d’uso e versatilità sono indicate, nelle diverse tipologie e con poche eccezioni, a tutti, risolvendo tanti piccoli problemi quotidiani e diventando compagne preziose nelle situazioni più diverse e ad ogni età.

  • Tipi di lenti a contatto

    Oggi le lenti a contatto sono indicate per la correzione di ogni vizio di refrazione (difetto visivo) e esigenza correttiva . Sono un’ottima soluzione sia per un uso quotidiano, da mattina a sera, sia per un uso saltuario o finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra).

  • LaC e sport

    Praticare sport è un’abitudine salutare; che si svolga in termini amatoriali o agonistici la performance sportiva può dipendere da molti fattori: allenamento, dieta, costanza, giusta attrezzatura e abbigliamento adeguato.

  • LaC e stili di vita

    Correggere un vizio di refrazione è un’esigenza di salute, ma per farlo si può scegliere tra diversi modi a seconda delle proprie caratteristiche e dei propri interessi.

News

  • 01/07/2015

    Detrazione fiscale lenti a contatto e soluzioni

    Le spese sostenute per l’acquisto di lenti a contatto con relativi liquidi, rientrano nella categoria delle spese per le quali compete la detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi Modello 730 o Modello Unico.

  • 18/03/2015

    Optometry Giving Sight: con il tuo 5x1000 aiuti a dare speranza e dignità

    Ogni anno nuovi progetti per migliorare la vista e la vita a più di 600 milioni di persone che, nel mondo, soffrono di cecità funzionale e ipovisione perché non hanno la possibilità di accedere agli esami visivi o all’acquisto di occhiali.

  • 26/08/2014

    Lenti a contatto e sport invernali

    Intervista a Fabrizio Zeri
    Contattologo, Dottore in Psicologia Sperimentale, Dottore di Ricerca in Neuroscienze Cognitive, Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Ottica e Optometria della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Roma TRE

  • 26/08/2014

    Lenti a contatto e trekking

    Intervista a Fabrizio Zeri
    Contattologo, Dottore in Psicologia Sperimentale, Dottore di Ricerca in Neuroscienze Cognitive, Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Ottica e Optometria della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Roma TRE